METALSYSTEM realizza e installa scale con gabbia di protezione alla marinara in alluminio come soluzione ottimale per il raggiungimento della copertura di un edificio. Questa tipologia di scale ottimizza i costi garantendo la piena sicurezza secondo il D.Lgs 81 art. 113.
Art. 113, Punto 1 – Le scale fisse a gradini, destinate al normale accesso agli ambienti di lavoro, devono essere costruite e mantenute in modo da resistere ai carichi massimi derivanti da affollamento per situazioni di emergenza. I gradini devono avere pedata e alzata dimensionate a regola d’arte e larghezza adeguata alle esigenze del transito. Dette scale ed i relativi pianerottoli devono essere provvisti, sui lati aperti, di parapetto normale o di altra difesa equivalente. Le rampe delimitate da due pareti devono essere munite di almeno un corrimano.
Il cliente ha un servizio chiavi in mano che prevede:
Ogni nostra scala con gabbia alla marinara è corredata da:
Le nostre scale con gabbia alla marinara hanno alla base una chiusura di sicurezza lucchettabile.
Oltre i 10 metri di altezza, secondo il D.Lgs 81, è necessario un piano di riposo intermedio.
Questo si compone di un piano di calpestio in lamiera di alluminio antiscivolo, di un’apertura e di parapetti perimetrali e protezione aggiuntiva durante la salita.
Il
può essere corredato con idonea botola pedonale in lamiera striata alluminio per garantire una maggiore sicurezza all’operatore.
La struttura allo sbarco è completa di parapetti laterali aventi altezza 1100 mm e corredati di parapiede in lamiera, piano di arrivo ed eventuale scaletta per la discesa in copertura.
Il 1° tratto di scala senza gabbia è variabile in altezza (da 2100 a 2500 mm da quota 0,00). A scelta: parte fissa con fissaggio a parete oppure sganciabile con scala a sfilo richiudibile.
Chiedi un preventivo